NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
- Nel PMA Lista categorie e forniture non vengono riportate le determinazioni di cui ai punti 6.3 “Modalità di campionamento e analisi” del PMA Relazione e 2/17 2, 23/2 2 del PMA computo metrico categoria Cat1 – “atmosfera”. Si chiede conferma che le determinazioni sopra indicate siano oggetto di determinazione e se sì, in quale punto dei due documenti debbano essere quotate. - Si chiede conferma che i campionamenti per le determinazioni dei parametri in sito e per le determinazioni chimiche, richiesti per la categoria Cat4 – “acque sotterranee” saranno effettuati nella stessa giornata di intervento per i tre piezometri oggetto di indagine, sia per quanto riguarda il corso d’opera che per il post opera. - Si chiede conferma che tutti i parametri oggetto di analisi per le categorie Cat3 e Cat4 debbano essere oggetto di accreditamento Accredia, ad esclusione dei parametri da determinare in Situ.
Domanda del: 22/09/2021 aggiornata il 22/09/2021 -
• Atmosfera: Il punto 1/16 si riferisce al punto di monitoraggio ATR-BRU-01 (CO) in cui è prevista in continuo la determinazione del PM10 e del PM2,5 per un totale di 18 mesi per ciascuna determinazione (30 gg)
• Atmosfera: Il punto 2/17 riguarda la determinazione in continuo degli inquinanti da traffico e dei parametri meteorologici nella postazione ATR-BRU-01 (CO). La voce di costo standard è riferita a 15 gg di prelievo per un totale di 36 rilievi per ciascuna determinazione (36 per gli inquinanti da traffico e 36 per i parametri meteorologici), ovvero 18 mesi x 2 (15gg+15gg)
• Atmosfera: Il punto 3/18 riporta come voce standard di costo il monitoraggio del PM10 e del PM2,5 ma è relativo esclusivamente alla determinazione del PM10 nel punto ATC-SDI-02 (CO): il totale dei 24 rilievi comprende i 18 mesi in continuo con il contaparticelle e le 6 determinazioni gravimetriche da eseguire per 20 gg ogni stagione
• Atmosfera: Il punto 22/1 si riferisce al punto di monitoraggio ATR-BRU-01 (PO) in cui è prevista la determinazione del PM10 e del PM2,5 per 30 gg in due campagne da eseguire nell’arco di un anno
• Atmosfera: Il punto 23/2 si riferisce al punto di monitoraggio ATR-BRU-01 (PO) in cui è prevista la determinazione degli inquinanti da traffico e dei parametri meteorologici. La voce di costo standard è riferita a 15 gg di prelievo per un totale di 4 rilievi per ciascuna determinazione (4 per gli inquinanti da traffico e 4 per i parametri meteorologici ciascuno di 15gg)
• I campionamenti relative alle acque sotterranee, sia CO che PO, devono essere eseguiti nella stessa giornata di intervento per i tre piezometri
• E' richiesto l'accreditamento per i metodi adottati dal laboratorio per tutti i parametri della matrice acque (rif. Pag 70 del PMA)