Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1) Si richiede se i documenti elencati al paragrafo 8.3 del disciplinare di gara debbano essere presentati già contestualmente all’offerta all’interno della busta A – Documentazione amministrativa oppure se verranno richiesti all’aggiudicatario ai fini della comprova dei requisiti di qualificazione; 2) Sul portale telematico su cui occorre caricare l’offerta, è presente, all’interno della sezione relativa alla Busta A – Documentazione Amministrativa, il campo a caricamento obbligatorio “Autocertificazione”. Al paragrafo 10.1 del Disciplinare di gara, tuttavia, non è riscontrabile alcun documento così denominato tra quelli richiesti. Si richiedono chiarimenti in merito; 3) Si segnala a codesta Spettabile Stazione Appaltante che il disciplinare rettificato ed emesso in data 08/09/2020 contiene delle incongruenze nell’attribuzione dei punteggi all’interno dei singoli sub-criteri: o Il sub-criterio 3.1B riporta i seguenti punteggi: Direttore tecnico di cantiere: 2 punti Assistente di cantiere: 1 punto Referente opere civili: 2 punti Referente impianti: 2 punti Responsabile del servizio prevenzione e protezione: 1 punto. che risultano incongruenti con il punteggio massimo Wj attribuito a tale sub-criterio pari a 10 punti. o Il sub-criterio 4.1B riporta i seguenti punteggi: Interventi manutentivi su impalcati di viadotti: 2 Posa di barriere stradali: 2 Ribaltamento impianti tecnologici: 2 che risultano incongruenti con il punteggio massimo Wj attribuito a tale sub-criterio pari a 7 punti. o Il sub-criterio 4.3B riporta i seguenti punteggi: Percentuale di subappalto 40%: 0 Percentuale di subappalto 30%: 1 Percentuale di subappalto 20%: 2 Percentuale di subappalto 10%: 3 Percentuale di subappalto 0%: 4 che risultano incongruenti con il punteggio massimo Wj attribuito a tale sub-criterio pari a 6 punti. 4) Si chiede conferma a codesta Spettabile Stazione Appaltante che le figure tecniche da indicarsi al sub-criterio 3.1B individuate come “Referente opere civili” e “Referente impianti” debbano assumere, in fase esecutiva, il ruolo di Capo Cantiere. Se fossero da intendersi altri ruoli si richiede che siano specificati. 5) Con riferimento al criterio 4.1B ed in particolar modo in relazione alla lavorazione “posa di barriere stradali”, si richiede, al fine di rendere omogenea la metodologia di calcolo per tutti i concorrenti, se nel calcolo dell’importo di lavorazione analoga da dichiarare debba considerarsi la sola attività di posa oppure, al contrario, se possa considerarsi anche la fornitura della barriera stradale.

    Domanda del: 18/09/2020 aggiornata il 18/09/2020
  • 1) No, i documenti del paragrafo 8.3 sono quelli eventualmente richiesti per il caso di verifica dei requisiti; l'operatore economico non è obbligato a presentarli contestualmente all'offerta.
    2) L'auto-dichiarazione è la Domanda di partecipazione.
    3) Sono state corrette le incongruenze nell'attribuzione dei punteggi nella nuova versione del Disciplinare del 18/09/2020.
    4) Il Capo Cantiere deve essere inteso come “Direttore tecnico di cantiere”; i referenti “Opere Civili” e “Impianti” sono figure di riferimento per le relative attività.
    5) L’importo da considerare riguarda sia la fornitura sia l’attività di posa della barriera stradale.

Vai all'elenco dei chiarimenti