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A32 Torino-Bardonecchia – Sovrappasso S.S.335 – Interventi di adeguamento sismico

Soggetto aggiudicatore: SITAF S.p.A. - Società Italiana Traforo Autostradale del Frejus
Oggetto: A32 Torino-Bardonecchia – Sovrappasso S.S.335 – Interventi di adeguamento sismico
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 2.594.155,98 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 2.427.195,65 €
Oneri: 166.960,33 €
CIG: 8610311D67
CUP: H81B09001790007
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Direzione Tecnica Manutenzione Ord. e Straord.
Aggiudicatario : SIRIANNI SRL
Data di aggiudicazione: 19 ottobre 2021 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 2.088.716,76 €
Data pubblicazione: 05 marzo 2021 10:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 01 aprile 2021 12:00:00
Data scadenza: 12 aprile 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: appalti@sitaf.it
Tel.: +39 366 7625146

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Determina di Revoca procedura di gara - prot. 11340.22 del 02/11/2022 02 novembre 2022 15:39:42 Altri Documenti
Verbale finale del 09/09/2021 24 settembre 2021 10:54:17 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buon pomeriggio, con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti:
1. se è possibile subappaltare al 100 % a soggetto qualificato le categorie OS12A e OS19.
2. se è possibile partecipare avendo la White List in aggiornamento (si allegherà richiesta di rinnovo nella doc. amministrativa).
3. si chiede se vi è l'obbligo di sopralluogo.

Grazie.

Risposta:

Si forniscono le seguenti informazioni:

1. Sì, è possibile subappaltare al 100% le categorie OS12-A e OS19.
2. Sì, è possibile fornire documentazione di richiesta di rinnovo.
3. No, il sopralluogo non è obbligatorio.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Con riferimento al criterio di aggiudicazione della gara in oggetto si chiede conferma circa l'applicazione del criterio di esclusione automatica delle offerte anomale di cui all'art. 97 commi 2 e 2 bis del D.Lgs 50/2016. Si chiede inoltre se è corretto o costituisce un refuso quanto indicato nel primo paragrato del punto 13. (pag. 17) del disciplinare di gara che cita: "....... fermo restando l’applicazione da parte della stazione appaltante dei disposti di cui al comma 3 dell’art. 97 del D.Lgs n.50/2016 e s.m.i. e dell’ultimo periodo del comma 6 del medesimo articolo. La commissione giudicatrice provvederà, in seduta pubblica, alla formazione della graduatoria di gara, alla verifica delle eventuali offerte che superino la soglia di anomalia di cui all'art. 97 comma 3 del D.Lgs n.50/2016 e s.m.i., e alla predisposizione della proposta di aggiudicazione.....". Grazie. Cordiali saluti. Co.ge.fa. S.p.A.

Risposta:

Effettivamente trattasi di refuso il richiamo al comma 3 dell'art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016.
Il richiamo corretto è al comma 2 e seguenti come riportato nella correzione al Disciplinare disponibile nella sezione Documenti di Gara.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno. Cortesemente, segnaliamo la presenza di un disallineamento tra l'importo della cat. OS11 posto a base di gara e le risultanze del CME, che presenta € 14.264,64 in più relative a impalcato di salita voce B.09.005.b (sovrapprezzo sollevamento), erroneamente non ricomprese nell'importo della cat. OS11 posto a base di gara. E' possibile avere ragguagli in merito? Grazie e cordiali saluti.

Risposta:

Buongiorno, il motivo è perché da progetto (tav 0536_110_19_E_3.16OCPC_R0 ) è previsto il sollevamento di 10 cm (pertanto necessario di sovrapprezzo) solo per l’impalcato di discesa e 4 cm per l’impalcato di salita che non prevede sovrapprezzo.

Chiarimento n. 4

Domanda:

BUONGIORNO, SI CHIEDE SE I DOCUMENTI RICHIESTI AL "PUNTO 8.3: Verifica dei Requisiti" (IN PARTICOLARE I DOCUMENTI PER DIMOSTRARE I REQUISITI DI ORDINE GENERALE) SIANO DA PRESENTARE GIA' IN SEDE DI OFFERTA O SE VERRANNO RICHIESTI IN SEGUITO DAL VS ENTE IN CASO DI VERIFICA SUCCESSIVA DEI REQUISITI. DISTINTI SALUTI

Risposta:

Per quanto attiene il punto 8.3 Verifica dei requisiti del Disciplinare di Gara, si precisa che i documenti per dimostrare di possedere i requisiti di ordine generale verranno richiesti all'aggiudicataria. In fase di gara è sufficiente compilare e firmare digitalmente la domanda di partecipazione allegando le sole certificazioni SOA per dimostrare il possesso delle categorie e classifiche richieste, oltre a tutta la documentazione richiesta al punto 10.1 Busta A Documentazione Amministrativa del Disciplinare stesso.