NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
QUESITO N. 3 Con riferimento ai criteri motivazionali che verranno utilizzati dalla Commissione nel definire il punteggio assegnato al Responsabile Ambientale Operativo (RAO) previsto dal Criterio A. 3 Protezione dell’Ambiente, si richiede di precisare quanto segue: Criteri motivazionali I criteri motivazionali relativi al RAO, Responsabile Ambientale Operativo prescrivono che questa figura è la figura operativa responsabile per la Direzione Lavori delle attività di controllo e verifica della corretta applicazione del Sistema di Gestione Ambientale per tutte le attività dell’Appaltatore. E’ inoltre l’interfaccia per il cantiere tra l’Appaltatore e TELT, il Coordinatore Ambientale di TELT e tutti gli eventuali altri consulenti e/o altre società designati da TELT. Il RAO dovrà essere formalmente nominato dal Direttore Lavori, dovrà essere laureato in discipline tecniche e aver maturato un’esperienza minima di dieci anni nel settore costruzioni/impiantistica di cui almeno cinque nel controllo ambientale delle attività di cantiere. Dovrà inoltre essere in possesso di qualifica come auditor ambientale di seconda parte, riconosciuta da Accredia o da altro organismo equivalente. Il punteggio massimo previsto sarà assegnato al CV ritenuto più adeguato. QUESITO: Si chiede a codesta Stazione Appaltante di confermare se il punteggio massimo previsto per il Criterio A.3, pari a 5 punti, sia conseguibile esclusivamente sulla base dell’adeguatezza del CV in relazione all’esperienza maturata per almeno 10 anni nel settore costruzioni/impiantistica e per almeno cinque anni nel controllo ambientale delle attività di cantiere, anche se questa figura non è in possesso di una specifica attestazione Accredia o di altro organismo equivalente.
Domanda del: 01/04/2021 aggiornata il 01/04/2021 -
Il soggetto individuato, per poter ricoprire il ruolo, deve possedere l’attestazione richiesta che ne certifichi l’addestramento e le capacità necessarie.